Come usare Fiverr per il tuo sito in WordPress? Una guida dettagliata passo passo

Come usare Fiverr per il tuo sito WordPress Una guida dettagliata
Molte persone che iniziano ad usare WordPress non conoscono pienamente la piattaforma e rischiano di rimanere bloccate in alcuni passi. La maggior parte inizia ad approfondire l’argomento oppure a cercare informazioni su internet, il che è naturale. Ma questo approccio potrebbe richiedere del tempo e non garantisce di trovare una soluzione. Alcuni si rivolgeranno ai loro amici per chiedere aiuto, ma questo potrebbe anche non funzionare se il problema si rivela troppo complicato.

Idealmente, ci dovrebbe essere un aiuto affidabile a portata di mano in qualsiasi momento, giusto? Bene, c’è. Ed è sia a prezzi ragionevoli che veloce da gestire. Stiamo parlando della piattaforma Fiverr, probabilmente il posto migliore dove andare se hai bisogno di aiuto per WordPress.

In breve, Fiverr è un mercato digitale indipendente in cui le persone offrono le loro competenze e servizi a partire da $ 5 attraverso i Gigs. Sebbene la piattaforma si sia evoluta e spostata per includere servizi più complessi a prezzi più costosi, le cose buone a basso costo sono ancora lì.

Fiverr per WordPress

Questi Gigs economici sono sufficienti per soddisfare le tue esigenze di base di WordPress: personalizzazione, modifiche CSS e HTML.

In questo post, ti guideremo attraverso i passaggi da compiere su Fiverr passo dopo passo quando devi risolvere un problema del tuo sito WordPress. Questo sarà un tutorial che ti darà tutte le informazioni necessarie per portare a termine il lavoro nei migliori dei modi. Quindi iniziamo!

Passaggio 1: Creazione di un account Fiverr

Fiverr attivazione account
Per prima cosa: dovrai creare un nuovo account. Se non ne hai già uno.

Vai su Fiverr.com e fai clic su “Join”. Ti verrà chiesto un indirizzo e-mail, un nome utente e una password. Non deve essere il tuo vero nome, ma dopo aver confermato il tuo account, dovrai fornire dettagli precisi per i pagamenti online.

Successivamente, nella guida sceglieremo uno dei servizi per WordPress, ma qualsiasi cosa da questo elenco di servizi dedicati a WordPress funzionano allo stesso modo.

Come Usare Fiverr? Tre metodi a confronto
Esistono diversi modi per contattare e ottenere aiuto dai venditori di Fiverr. Citeremo tutti e tre, con pro e contro, e poi descriveremo in dettaglio quello che sarà più efficace.

1. Ricerca dei Gigs
Pro:
Teoricamente, puoi trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.
Contro:
La ricerca tra i gigs potrebbe richiedere più tempo del previsto. Potresti ritrovarti a cercare un semplice gig per ore. Ci sono migliaia di venditori che offrono gli stessi servizi, quindi ordinarli è un po ‘impegnativo.

2. Offerte personalizzate
Pro:
Consente di presentare un progetto a un venditore specifico con cui si desidera lavorare. Questo metodo di solito si applica a progetti ripetuti.
Contro:
I venditori potrebbero richiedere un pagamento aggiuntivo al tuo ordine iniziale, quindi il prezzo complessivo potrebbe aumentare.

3. Invia una richiesta
Pro
Questo metodo ti consente di confrontare tra diverse offerte / prezzi che ricevi.
Contro:
Ci vorrà del tempo aggiuntivo per passare attraverso alcune delle offerte di spam che certi venditori ti lanceranno.

Se non conosci Fiverr e non hai venditori preferiti, il mio consiglio è di seguire l’ultimo metodo di approccio a Fiverr per WordPress. Successivamente, ti mostreremo come funziona.

Come effettuare una richiesta (Custom Order)

Per effettuare una richiesta personalizzata, dovrai compilare un modulo semplice e diretto che raccoglie tutti i dettagli necessari per aiutare i venditori a stimare meglio il tuo progetto.

Dettagli necessari:

  • Descrizione del progetto
  • File allegati, se disponibili
  • Selezione della categoria (in questo caso, “WordPress”)
  • Tipo di servizio (opzionale)
  • Scadenza
  • Budget (facoltativo)
Come effettuare una richiesta

Non essere troppo coinvolto con la descrizione del progetto a questo punto. Ci sarà sempre spazio per chiarire alcuni dettagli con il venditore. Per ora, basta attenersi all’immagine più grande: descrivere il problema, aggiungere un collegamento al sito o allegare uno screenshot con il problema che si sta tentando di risolvere. Per assicurarsi che i venditori abbiano letto la tua richiesta, puoi aggiungere in una parola segreta che devono menzionare nella loro risposta. Ecco un esempio:

Ehi, la sezione Blog sulla home page del mio sito web contiene attualmente due post. Puoi vedere come vengono visualizzati nella sezione “Leggi il nostro blog”.

Vorrei che tu aggiungessi un carosello per questa sezione che mostra 3 post alla volta e che ti dà la possibilità di vedere quelli successivi / precedenti facendo clic sulle frecce sinistra / destra.

Per assicurarti di aver letto la mia richiesta, includi la parola chiave “kangaroo” nella tua risposta. Fammi sapere se ci sono domande!

Il budget è facoltativo e il mio consiglio è di lasciarlo in bianco. Sarai in grado di confrontare meglio le offerte che ricevi. Per quasi tutti gli ordini troverai sempre persone disposte a completarli per $ 5 e per $ 100. Quindi valuta bene anche dalle recensioni.

Dopo aver inviato la richiesta, deve prima ottenere l’approvazione da Fiverr. Ci vogliono circa 5-10 ore fino alla

Scegli un’offerta

Prima di andare a vedere le offerte, assicurati di mettere in pausa la richiesta. Altrimenti continuerai a riceverne nuove offerte.

Riceverai anche una notifica via email da Fiverr con le migliori offerte che hai ricevuto. Non ordinare direttamente dalla mail, verifica sempre dal sito. Quindi fai molta attenzione prima di premere il pulsante “Ordina ora” perchè apparentemente, alcuni venditori stanno cercando di giocare un sistema.

Oltretutto può capitare che l’offerta selezionata da Fiverr non contiene la parola segreta.Quindi, in questo caso, è che non puoi davvero fidarti molto dell’algoritmo Fiverr. Questo non significa che i venditori fallirebbero se avessi ordinato da loro, è solo che è meglio andare sul sicuro e guardare le offerte dal sito.

Esaminiamo le offerte ricevute e vediamo cosa abbiamo ottenuto.

Eliminare le offerte che non contengono la parola segreta (“kangaroo”).

Tra le offerte rimanenti, puoi cercare i venditori contrassegnati online se hai fretta. Prestare attenzione anche a ciò che include ogni offerta:

  • Tempi di consegna: anche se hai richiesto 24 ore, la consegna effettiva può variare da offerta a offerta. Assicurati di controllare l’esatto tempo di consegna fornito.
  • Numero di revisioni: alcuni venditori non lo hanno specificato, anche se è improbabile che chiedano il pagamento se non si è soddisfatti dei risultati. Il rischio di ottenere una valutazione negativa da te manterrà la maggior parte dei venditori flessibile sulle revisioni.

Valutare i venditori

Quindi, scegli tre offerte che hanno senso per te e vai a controllare i profili dei venditori. Fiverr premia i venditori più performanti con livelli diversi, ma saranno meno disposti a rispondere alle richieste di ordini. Per i venditori alle prime armi senza livello disponibile, dovrai prendere in considerazione altre metriche. Ecco cosa puoi fare:

  • Leggi i Gigs del venditore e vedi che tipo di servizi stanno offrendo. Questo ti darà una comprensione delle loro abilità generali.
  • Recensioni: assicurati di leggerle. Se trovi semplicemente “Servizio eccellente” nella descrizione, non ti dice molto e potrebbe anche essere una falsa recensione fatta da un altro utente.
  • I tempi di consegna recenti e la data in cui si sono uniti a Fiverr sono meno rilevanti, in quanto molti venditori che fanno domanda per le richieste degli acquirenti sono principianti. Quei nuovi venditori saranno etichettati “Nuovo arrivo”. Ma questo non significa che siano principianti di WordPress o di freelance.

Prima di effettuare qualsiasi ordine, il mio consiglio è di seguire sempre un messaggio al venditore. Questo aiuta a verificare se hanno compreso appieno la richiesta. Controllando il modo in cui rispondono, vedrai anche qual è il loro livello di coinvolgimento.

SUGGERIMENTO: includere un esempio visivo di ciò che si desidera ottenere. La formulazione a volte può essere complicata e il tuo messaggio potrebbe non essere trasmesso. La maggior parte delle persone su Fiverr parla inglese come seconda lingua, quindi potrebbero esserci delle difficoltà a trasmettere il messaggio.

Ordina e paga

Per effettuare l’ordine, torna all’elenco delle offerte Acquisti → Gestisci richieste → In pausa → Verifica offerte, trova il venditore che preferisci e seleziona Ordina ora. Questo ti porterà alla pagina dei pagamenti dove puoi scegliere di pagare con carta di credito / debito o PayPal. Il checkout includerà anche la commissione di elaborazione Fiverr che è di $ 1 per gli acquisti fino a $ 20 e il 5% per gli acquisti superiori a $ 20.

Qui è tutto molto semplice. Dopo aver effettuato l’ordine, l’orologio inizia a ticchettare. Fiverr offre tutti gli strumenti necessari per completare il progetto – uno spazio di discussione tra acquirente e venditore, supporta il trasferimento di file e si occupa dei pagamenti.

Alla fine, quando il venditore consegnerà l’ordine, potrai chiedere le revisioni. Se tutto sembra a posto, accetta e rivedi l’ordine. Non c’è modo di sfuggire alla fase di revisione. Fiverr si affida al sistema di recensioni, quindi eseguirà il ping fino a quando non avrai inviato una recensione sia privata che pubblica per il venditore.

Nell’ultimo passaggio, sarai in grado di premiare il venditore con un suggerimento aggiuntivo opzionale. È sempre un bel gesto offrire a qualcuno che ritieni abbia fatto un buon lavoro un extra di $ 5, soprattutto se pensi che lavorerai insieme in futuro.

Fiverr mobile App

Per poter tenere traccia dei progressi e offrire un rapido feedback al venditore, ti consiglio di installare l’app mobile Fiverr. Un altro modo per usarlo durante la ricerca di gigs è quello di salvare quelli più interessanti in Preferiti per dopo, proprio come fai su Pinterest.

E questo è tutto! Questa è la nostra guida su come usare Fiverr per WordPress. Vale la pena provare Fiverr, anche se le cose potrebbero non andare sempre bene.

Registrati, cerca e ordina ciò che hai bisogno

Se hai bisogno d’aiuto per creare o modificare un sito web WordPress, Fiverr è il marketplace ideale per te.

Articoli Correlati

Proteggersi dalla SEO Negativa

Proteggersi dalla SEO Negativa

Proteggersi dalla SEO NegativaIn questo articolo vedremmo un'introduzione alla SEO negativa. Normalmente, quando diciamo 1, 2 e 3 significa + 1, + 2...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter!