Proteggersi dalla SEO Negativa

Cos’è la SEO negativa e perché dovresti impararlo?
Se fai SEO, il tuo posizionamento nei risultati di ricerca aumenta giusto? Allo stesso modo se si fa SEO negativa il tuo ranking scenderà. Quindi per non fare la SEO negativa dovresti sapere ciò che è considerato come tale agli occhi di un motore di ricerca come Google.
SEO non è solo qualcosa che fai volutamente. Ci sono alcune pratiche che puoi fare inconsapevolmente e se rientrano nella SEO negativa le tue classifiche cadranno o non saliranno mai.
In effetti la SEO negativo è qualcosa che il tuo concorrente può fare al tuo sito Web per ridurre le classifiche nei motori di ricerca.
Metodi SEO negativa praticati dai concorrenti
L’algoritmo analizzerà quei collegamenti, e se decide che hai manipolato quei backlinks la tua classifica per le tue parole chiave più popolari cadrà considerevolmente.
Supponiamo di aver avviato un nuovo blog di notizie riguardanteni Smartphone seguendo le migliori pratiche SEO. Il tuo sito web ha 100.000 visitatori giornalieri dopo 6 mesi e ti sei posizionato con alcune parole chiavi superando i tuoi concorrenti nei risultati di ricerca. Pensi che accoglieranno il cambiamento? Assolutamente no. Perciò uno di questi concorrenti costruirà 10.000 collegamenti spamosi e se l’algoritmo lo considerava come una costruzione di link manipolata fatta da te, perderai il tuo posizionamento.
Questo è solo uno scenario. Potrebbe succedere o no.
Prove che confermano la SEO negativa sul World Wide Web
Vediamo assieme il caso di Aqueous Digital uno dei primi risultati nella ricerca fatta. Era il 2 giugno quando attraverso un tool verificano l’incremento assurdo di backlinks spamosi. Riescono poi a riprendersi solo dopo 30 giorni da quell’attacco.
Un sondaggio condotto su 100 tentativi di SEO negativa ha dimostrato che solo l’11% ha fallito, il che significa che il restante 89% degli attacchi è riuscito.
Se vuoi altri esempi, replica la ricerca su Google con la keyword “negative seo proof” e vedrai te stesso i vari casi.
Quindi, ti abbiamo dimostrato che è possibile. E ora? Dobbiamo combattere contro SEO negativa!
Il tuo sito ha perso posizioni nel ranking?
Articoli Correlati
Come utilizzare Facebook analytics?
Come utilizzare Facebook analytics?Come utilizzare Facebook analytics? Ne avete mai sentito parlare? Di cosa si tratta? Come accedere? In questo...
Come usare Fiverr per il tuo sito WordPress? Una guida dettagliata paso paso
Come usare Fiverr per il tuo sito in WordPress? Una guida dettagliata passo passoMolte persone che iniziano ad usare WordPress non conoscono...
CDN Cloudflare gratuito per aumentare la velocità del tuo sito web
CDN Cloudflare gratuito per aumentare la velocità del tuo sito webIn questo articolo, vedremmo cos’è CloudFlare e come possiamo implementarlo per il...
Perché le parole chiave di coda lunga generano conversioni migliori?
Perché le parole chiave di coda lunga generano conversioni migliori? In questo articolo andremmo a vedere perché le parole chiave di coda lunga...
Faccio SEO da oltre 5 anni. Offro servizi come: ricerca di parole chiave, mappatura e ottimizzazione, backlink outreach e link building, SEO tecnico, content marketing e strategia, SEO locale, creazione di siti Web WordPress. Se hai domande sulla tua attività, sul tuo sito web o sui servizi che fornisco , non esitare a inviarmi un messaggio e sarò felice di aiutarti.