CDN Cloudflare gratuito per aumentare la velocità del tuo sito web

In questo articolo, vedremmo cos’è CloudFlare e come possiamo implementarlo per il nostro sito web.
Normalmente, CloudFlare non ha bisogno di essere installato come plugin all’interno del tuo WordPress ma devi solo cambiare i server dei nomi del tuo dominio con quelli di CloudFlare.
CloudFlare non è solo un CDN che carica il tuo sito Web e lo fornisce da un server più vicino al tuo visitatore. Esso ottimizza anche i tuoi contenuti, ad esempio : Memorizzazione della cache, minimizzazione dei javascript, HTML e CSS. Offre l’ottimizzazione automatica chiamata Loader Rocket, che accelera il caricamento del tuo sito web.
Dal momento che è gratuito, non c’è niente da spendere per la configurazione di CloudFlare. Esso funziona anche da barriera di sicurezza tra il tuo sito Web e gli hacker. È inoltre possibile impostare il livello di sicurezza da “OFF” a “basso, medio, alto”.
CDN CloudFlare gratuito ti offre anche numerosi rapporti di analisi, monitoraggi, controllo del traffico, in tempo reale, IP geografico e molto altro.
Aggiungere il tuo sito Web a CloudFlare
Vai sul sito https://www.cloudflare.com/
Registrati scegliendo “Sign Up” inserendo un indirizzo mail e una password a tua scelta. Puoi ora confermare la tua registrazione tramite la mail che ricevi.
Dopo esserti registrato e aver effettuato l’accesso, inserisci il tuo dominio e fai clic su ”Add Site”.

Una volta che CloudFlare termina la scansione del tuo sito web, ti verrà chiesto di configuare i server dei nomi del tuo dominio, dove dovrai inserire quelli forniti da CloudFlare.
Scelta dei Records e del Piano


Cambia i server dei nomi
Cambiare i server dei nomi di Cloudflare è fondamentale per attivare correttamente il tuo sito. Altrimenti, Cloudflare non è in grado di gestire il tuo DNS e ottimizzare il tuo sito.
- Accedi al tuo account dove è stato registrato il dominio;
- Sostituisci i tuoi server dei nomi con quelli forniti da Cloudflare.
Una volta fatto ciò, entro 10-12 ore verrà pubblicato tutto il contenuto su CloudFlare. Non preoccuparti, nel frattempo il tuo sito web sarà accessibile, ma sarà servito direttamente dal tuo server.
Configurare ClouFlare per migliorare la velocità

-Non scegliere Usa sempre HTTPS.
-Inoltre non abilitare HSTS.
Impostazioni Firewall, Velocità e Caching


Puoi optare per “Always Online”.
Incrementa la Velocità del tuo Sito
Voui affidarti a dei esperti? Cerchi un servizio completo per migliorare la velocità?
Articoli Correlati
Come utilizzare Facebook analytics?
Come utilizzare Facebook analytics?Come utilizzare Facebook analytics? Ne avete mai sentito parlare? Di cosa si tratta? Come accedere? In questo...
Come usare Fiverr per il tuo sito WordPress? Una guida dettagliata paso paso
Come usare Fiverr per il tuo sito in WordPress? Una guida dettagliata passo passoMolte persone che iniziano ad usare WordPress non conoscono...
Proteggersi dalla SEO Negativa
Proteggersi dalla SEO NegativaIn questo articolo vedremmo un'introduzione alla SEO negativa. Normalmente, quando diciamo 1, 2 e 3 significa + 1, + 2...
Perché le parole chiave di coda lunga generano conversioni migliori?
Perché le parole chiave di coda lunga generano conversioni migliori? In questo articolo andremmo a vedere perché le parole chiave di coda lunga...
Faccio SEO da oltre 5 anni. Offro servizi come: ricerca di parole chiave, mappatura e ottimizzazione, backlink outreach e link building, SEO tecnico, content marketing e strategia, SEO locale, creazione di siti Web WordPress. Se hai domande sulla tua attività, sul tuo sito web o sui servizi che fornisco , non esitare a inviarmi un messaggio e sarò felice di aiutarti.